top of page
Cristalli, salvia e incenso

"Da soli siamo una goccia. Insieme siamo un oceano" Ryunosuke Satoro

​

La bellezza del festival si trova nell'entusiasmo di chi ci incoraggia, chi si unisce a noi e chi ci dimostra sostegno, ognuno con la propria energia.

Uniti dalla passione per lo yoga e dal desiderio di renderlo accessibile a chiunque lo riconosca come la propria via. 

Al nostro fianco

Om Yoga Community.png

Om yoga Community

OmYoga Community è un’associazione senza scopo di lucro nata in Ticino per promuovere la pratica dello yoga. Fondata dalle insegnanti Karla e Viviana e l'appassionata di yoga Alexandra, ha l’obiettivo di creare connessioni, collaborazioni e supporto reciproco tra gli insegnanti di yoga del territorio. La community offre lezioni in sede e all’aperto, esperienze immersive e servizi professionali per privati e aziende.

Ci sostiene con entusiasmo dalla nascita del progetto.

Collaborazioni

Ringraziamo questi grandi e piccoli business che hanno sentito una connessione con la nostra visione e il nostro progetto, scegliendo di sostenerci con entusiasmo e generosità.

Tecnocopia & Konica Minolta per sito 2_edited_edited.jpg

Tecnocopia 

Siamo grati che la ditta Tecnocopia Sagl di Lamone abbia scelto di sostenere con generosità la nostra iniziativa. Tecnocopia è specializzata nella vendita di stampanti e fotocopiatrici multifunzione. Nasce a Lugano nel 1977 e annovera oltre quarant'anni di collaborazione con il rinomato marchio Konica Minolta. Tecnocopia tiene al benessere dei propri collaboratori, mettendo le persone al centro. Siamo felici che abbiano sentito un'affinità con i nostri valori!

Moonlab.png

Moonlab

Moonlab è uno spazio creativo nel cuore di Locarno, nato per coltivare l’intuizione, la ritualità e il benessere sensoriale. Attraverso il suo atelier,  Moonlab invita adulti e giovani a riscoprire la propria autenticità attraverso la ceramica, la pittura, i viaggi sonori e altre pratiche artistiche. Al festival, Moonlab sarà presente per raccontarvi le prossime esperienze previste. Lasciati ispirare e risveglia la tua creatività!

yogatree background.png

YogaTree

Yoga Tree è un negozio svizzero che propone articoli selezionati per accompagnare la pratica dello yoga. Dai tappetini ecologici agli accessori per la meditazione, ogni prodotto nasce da un design attento e sostenibile. Troverai una selezione dei loro prodotti al mercatino del festival, per arricchire la tua pratica con accessori di qualità.

yogafestival-losone-2025-jewelry-yoga-me

Salty & Free

Salty & Free è un brand svizzero che crea gioielli artigianali pensati come veri e propri messaggi di forza, autenticità e libertà. Ogni pezzo è un invito a riconnettersi con sé stessi, a vivere con intenzione e a celebrare il proprio cammino interiore. Al festival avrai la possibilità di ricevere un codice sconto per i loro gioielli o magari avrai la fortuna di vincerne uno tramite il concorso che faremo su Instagram!

Quadratisches Logo.png

Yoga-Boutique

Yoga Boutique è un negozio svizzero a conduzione familiare che propone articoli per lo yoga, la meditazione e il benessere quotidiano. Ogni prodotto nasce da una filiera sostenibile e da piccole realtà artigianali. Se hai bisogno di un tappetino o vestiti da yoga prima del festival puoi contattarci e ti daremo un link per ottenere uno sconto del 10% sui loro prodotti.

Logo-GoldenWater_2x.png

GoldenWater

GoldenWater è un’azienda svizzera a conduzione familiare, nata dalla passione per le spezie e il benessere naturale. Le sue bevande rinfrescanti uniscono i benefici della curcuma e dello zenzero all’ottima acqua locale ticinese. Fresche e genuine, sono ideali per accompagnare la pratica dello yoga. Avrai il piacere di gustarle gratuitamente durante il festival.

Area ristoro

Ti aspetta un catering immerso nell’atmosfera yogica, dove potrai gustare cibo leggero, sano e nutriente: piatti vegetariani e vegani, snack salutari per ricaricare l’energia, e l’immancabile masala chai speziato. Nutri il corpo con consapevolezza e accompagna la tua esperienza con gusto e semplicità.

Govinda_edited.jpg
AdobeStock_237151197_Preview_edited.jpg

Govinda

Il ristorante Govinda di Locarno offrirà un servizio di catering con pasti vegetariani e vegani ispirati alla tradizione indiana, preparati con ingredienti biologici e naturali. Un invito a vivere l’alimentazione come parte integrante dell’esperienza yogica.

Chai & more

Chai & more è uno stand dedicato al masala chai, dove potrai gustare anche energy balls, banana bread e snack sani e gustosi. Questo progetto nasce dalla passione di due amanti del chai, che selezionano personalmente le spezie direttamente da Bali. Amano pensare che il loro chai trasporti l'energia di quest'isola altamente spirituale.

Mercatino

Durante il festival troverai un piccolo mercatino immerso nell’atmosfera yogica, dove piccoli commerci locali proporranno i loro prodotti: uno speziato masala chai, energy balls e snack salutari, pietre preziose e cristalli, incensi e altri prodotti selezionati per nutrire corpo e spirito.

Blue Leef 2_edited_edited.jpg

BlueLeef

BlueLeef è un progetto nato in Ticino dal cuore e dalla visione di due donne: Paola, stilista e viaggiatrice appassionata, e Geraldine, biologa e amante della natura. Ogni capo BlueLeef è realizzato con materiali naturali ed ecologici, come il cotone biologico tinto con colorazioni vegetali, il bamboo, la seta rigenerata, per offrire un'alternativa sostenibile nel mondo dell’abbigliamento. 

Lakshmi crystal.png

Lakshmi Crystals

Laksmi Crystal è il progetto di Barbara, una ricercatrice spirituale esperta in cristalloterapia. Con la sua linea di prodotti unisce bellezza e ritualità per portare cristalli e pietre nella vita quotidiana. Ogni articolo è ispirato a principi olistici e nasce con l’intento di bilanciare principi olistici, bellezza e funzionalità.

Biosfera Locarno.png

Biosfera Locarno

Biosfera è un negozio biologico a Locarno fondato da Pietro e Vera. Propone prodotti selezionati con cura, dall'alimentazione sana alla cosmesi naturale. Un'accogliente negozietto portato avanti con passione e innovazione. Al festival ci proporranno snack salutari, candele, incensi e bellissimi gioielli per yogi.

Naveeta_edited.jpg

Naveeta Jaipur

Naveeta Jaipur è un brand di slow fashion che celebra l’antica arte tessile indiana. Utilizza solo fibre naturali come cotone, seta e cashmere, e tinture vegetali per i capi in cotone. Le stampe a blocchi manuali, con motivi geometrici e floreali, raccontano la cultura e l’artigianato sostenibile dell’India in ogni creazione.

YogaTree_edited_edited.jpg

YogaTree

Yogatree è un'azienda svizzera a conduzione familiare dove Nathalie e suo figlio Jeremy condividono la passione per il mondo dello yoga. La loro missione è offrire prodotti di alta qualità, dai tappetini ai cuscini per la meditazione. Ogni articolo è scelto con attenzione, con un forte focus sull'etica, la sostenibilità e il supporto ai marchi svizzeri ed europei.

Tinsapono_edited.jpg

Tinsapono

Tinsapono è un marchio di cosmetici naturali interamente realizzati a mano in Svizzera. Ogni prodotto nasce da ingredienti puri e biologici, senza sostanze chimiche nocive, nel rispetto della salute e dell’ambiente. Dalle creme ai balsami, fino agli elisir per la pelle, Tinsapono promuove una bellezza consapevole, biodegradabile e cruelty-free, pensata per donne, uomini e bambini. 

Studio Huang_edited.jpg

Ruben Oggier – Studio Huáng

Ruben è esploratore del BaZi, l’antico sistema di astrologia cinese che interpreta le energie cosmiche attraverso data, ora e luogo di nascita. Con passione e precisione, aiuta le persone a comprendere meglio sé stesse e il proprio cammino. È anche praticante di Medicina Cinese e titolare dello Studio Huáng a Locarno.

©2024 di Yoga festival Ticino Creato con Wix.com

bottom of page